La seguente guida vi è offerta da Akien, che ha impiegato parte del suo preziosissimo tempo a scriverla piuttosto che fare una qualsiasi altra cosa, dal fansubbare allo stare con la propria ragazza. Vi invitiamo pertanto a leggerla bene in tutti i suoi punti prima di effettuare qualsiasi domanda!
0) Aiuto! Non riesco a vedere gli episodi!
Per gli mp4 8bit normali non dovreste aver problemi, li leggono anche i tostapane. Per i più esigenti che non vogliono vedere il banding tipico degli 8bit: si può impostare madVR (leggere sotto) in settings-> user-interface-> keyboard-shortcuts-> debanding-toggle una combinazione di tasti (es. Ctrl+Alt+B) per abilitare il debanding (a seconda di quante volte premete passerà per off,low,medium,high). Molto utile per non dover andare nelle impostazioni ogni volta a seconda del tipo di video.
Per vedere i video a 10bit consigliamo MPC-HC con madVR: una volta installati entrambi, in MPC andate in Visualizza->Opzioni... -> Output e nel primo box (DirectShow Video) impostate madVR. Se avete un pc meno potente anche VLC 2.2.0 o successive va bene. Evitate Windows Media Player. Infine se volete convertire i video a 10bit in 8bit per riprodurli sulla TV usate Autohardsubber creato da mirkosp.
1) Come posso contattarvi?
Per contattarci, inviate una mail all'indirizzo: sarulandiafansub@libero.it (informiamo che la mail la guardiamo, forse, una volta al mese)
Indipercui potete trovarci sul forum, su Facebook, Twitter e Google+. Trovate i collegamenti alle varie pagine dei social network al centro della home subito prima delle release.
2) Non riesco a scaricare da torrent.
Innanzitutto per poter scaricare da torrent è necessario scaricare un software. Per quanto mi riguarda consiglio uTorrent e la seguente guida spiegherà come scaricare utilizzando questo programma.
Installate e poi aprite il programma! Ora andiamoci a cercare il nostro torrent. Andate nella scheda dell'anime che vi interessa e cliccate sulla "T" dell'episodio che vi interessa. (vedi immagine)
Come potete vedere dall'immagine, in questo esempio il torrent si riferisce ad un insieme di puntate. Cliccandolo potete scaricare tutte quelle puntate insieme. Ovviamente quando non vi sarà un buon numero di episodi per poter formare appunto un "insieme" i torrent saranno disponibili per i singoli episodi. Ovviamente anche qualora gli episodi saranno raggruppati sarà possibile selezionare i singoli episodi ma questo lo spiegherò tra qualche riga.
Adesso andate nella cartella in cui il vostro browser (Internet Explorer, Firefox, Chrome ecc...) salva i vostri download. Qui troverete un file con il nome dell'episodio e con estensione ".torrent". Cliccate due volte. uTorrent aprirà il file.
A questo punto basterà cliccare su "Ok" e finalmente inizierete a scaricare. Come avevo anticipato, nel caso di torrent pack, sarà possibile selezionare gli episodi che vi interessano selezionando e deselezionando gli episodi.
3) Come faccio a mettermi in seed?
Se avete appena scaricato gli episodi per poter rimanere in seed basterà non eliminare il torrent scaricatosi al 100%, che automaticamente inizierà a seedare.
Se invece volete mettervi in seed con nostre serie o episodi singoli scaricati in precedenza seguite i seguenti punti.
A) Controllate il percorso per i "nuovi download": (Opzioni -> Preferences -> Cartelle).
B) Adesso "recatevi" a quella cartella e incollateci le nostre serie. NB. Il nome della cartella dev'essere uguale al nome del torrent e i nomi dei file devono essere uguali a quelli presenti nel torrent.
Se avete quindi rinominato i file:
B.1) Andate nel menù a sinistra e cliccate su "Tracker". Cercate la serie che vi interessa (es. Kyouran Kazoku Nikki 14-26). Cliccate sul nome del file. Si aprirà questa pagina (http://sarulandia.altervista.org/tracker/details.php?id=335 ); Cliccate su Num files [See full list].
B.2) Copiate i nomi dei file con tutte le parentesi quadre e rinominate il vostro episodio .
C) Cliccate nelle relative schede sul sito per scaricare il rispettivo torrent. Caricherà tutti i file e il torrent sarà completo al 100%.
D) Adesso siete in seed. Grazie!
4) Ma i torrent sono lenti! Perché non prendete una seedbox?
I torrent sono lenti poiché gli utenti dopo aver scaricato le puntate si staccano subito. Tutte le serie hanno almeno un seed quindi basta un po' di pazienza.
Per quanto riguarda la seedbox: costa assai e non ce la possiamo permettere. Quando saremo ricchi... ce ne andremo alle Hawaii.
5) Ho problemi con i d-link.
Innanzitutto avete bisogno di Winrar per poter estrarre il file e guardarlo. Se l'episodio risulta corrotto, provate a riscaricarlo. Nel 99% dei casi si è scaricato male.
6) Posso inserire gli episodi delle vostre serie in d-link/streaming sul mio forum/sito?
No, no... e ancora no! Se non offriamo più questo tipo di "servizi" ci sarà un motivo, no? Vi invitiamo a rispettare la nostra decisione.
Il massimo che permettiamo di fare è inserire direttamente la pagina del download della serie interessata. Semplice, diretto e immediato. Ma tanti sotto la bella storiella di "volere offrire gli anime per passione" nascondono altri interessi e gli utonti gli vanno pure dietro! XD
Se i vostri utenti non sanno ancora utilizzare uTorrent linkate pure questa guida, non mi offendo!
Grazie per aver letto con attenzione la guida. Per dubbi o simili vi rimando all'introduzione. Se tali non sono stati ancora risolti vi invito a seguire il punto 1. Non intasate la tag ma soprattutto non intasate le news con commenti già esplicati in queste FAQ. Grazie!
|| Per parlare di anime e manga! Entra nel forum!
Rendi felici le scimmiette... Aiutale a mantenere il serveruccio :3